L’ECOLOGIA TRA LE LEVE DI ORIENTAMENTO E SENSIBILIZZAZIONE: COSERPLAST INCONTRA LE SCOLARESCHE

DSC_0156

Tre date di orientamento e sensibilizzazione rivolte a ragazzi delle Scuole Medie di Secondo Grado sono state promosse da Coserplast, in collaborazione con AGEFORMA di Matera, presso la sede dell’azienda in Miglionico (MT). 106 ragazzi, 3 classi dell’IC 4 di Matera e 2 classi dell’IC “Don Spera” di Pomarico (MT), distribuiti sulle date del 9, 16 e 19 dicembre, hanno raggiunto l’azienda di produzione PVC e, accolti dalla referente Doriana Calluso, hanno dapprima raccolto informazioni su Coserplast, la sua storia, la sua organizzazione ed i suoi progetti , con particolare attenzione a quello attualmente in corso “L’impronta ecologica, una finestra sul futuro”, finalizzato alla verifica dei cicli produttivi (sin dall’acquisizione delle materie prime) in termini di misura e riduzione delle emissioni di CO2. I ragazzi hanno poi visitato la produzione, per valutare come essa è organizzata e per dare concretezza alle nozioni acquisite in aula.
Non è la prima occasione di incontro tra Coserplast ed il mondo della scuola. L’azienda, infatti, ha già nei precedenti anni sviluppato progetti di supporto e orientamento con scuole di diversi ordini, convinta che l’educazione ai valori lavorativi e la valorizzazione dei giovani sia un buon input verso una società migliore.

DSC_0227

Gen 19, 2015 | Postato da nel Blog 3 columns | Commenti disabilitati su L’ECOLOGIA TRA LE LEVE DI ORIENTAMENTO E SENSIBILIZZAZIONE: COSERPLAST INCONTRA LE SCOLARESCHE